Come partecipare

Chiunque condivida gli interessi e le finalità dell’associazione «Sant’Emidio nel mondo» e desideri iscriversi è il benvenuto.
Se non volete o potete iscrivervi all’associazione ma desiderate comunque partecipare alle nostre ricerche, ci sono molte altre possibilità di collaborazione.
Ricostruire la diffusione del culto di sant’Emidio è una vera e propria caccia al tesoro: anche la traccia più vaga può essere preziosa.
Qualche esempio? Se conoscete una località dove si venera sant’Emidio indicatecela: potrebbe giungerci nuova.
Se siete in vacanza in Italia o all’estero e vi capita di vedere un’immagine di sant’Emidio – o che potrebbe essere sant’Emidio (ecco come riconoscerlo) – mandatecene una foto insieme ai dati necessari per localizzarla (città, sede di conservazione, etc.): sarà inserita nella nostra banca dati indicando voi come fonte.
Se possedete una pubblicazione su sant’Emidio e non avete posto dove metterla, perché non donarla alla nostra biblioteca tematica? Le sarà applicato un ex libris col vostro nome. Se invece il testo è troppo raro e prezioso per disfarvene, permetteteci di riprodurlo fotograficamente per la biblioteca.
È inoltre possibile contribuire alla nostra raccolta di memorabilia emidiani (immagini, oggetti, documenti, prodotti multimediali etc.).

Per informazioni e contatti:
Associazione culturale «Sant’Emidio nel mondo»
Via Carso, 5
I 63100 Ascoli Piceno (Italia)

+39 0736 259320 (Parrocchia del Sacro Cuore, Ascoli Piceno)
s.emidiomondo.info@gmail.com (coordinamento ricerche e sito web)

Una risposta a Come partecipare

  1. Ottavio ha detto:

    Buon giorno, cercando su internet mi sono imbattuto sul vostro sito , molto interessante ! Leggendo le varie notizie ho notato che tra i paesi elencati in Abruzzo nello specifico in provincia di L’Aquila non c’è il comune di Secinaro , dove vi è una statua di Sant’Emidio che fin da bambino mi veniva raccontato che era il Santo che proteggeva dai terremoti.
    Certi di un vostro interessamento
    si porgono distinti saluti .

Dite pure

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...