Il sito nel 2011

Il sito internet dell’associazione «Sant’Emidio nel mondo» è stato pubblicato nel mese di luglio 2011. Ecco alcuni dati statistici sull’attività dell’anno scorso.

Il sito è stato visitato circa tremila volte, con una media di diciassette visite al giorno.
I giorni di maggior traffico sono stati il 27 luglio (novantotto visite) e il 9 dicembre (ottantasette visite). Dicembre è stato il mese di maggior traffico in assoluto, con un totale di cinquecentoventidue visite.

La maggior parte dei visitatori proveniva dall’Italia ma abbiamo avuto visite anche dalla Spagna, dalla Germania, dalla Francia e dalla Romania. I visitatori non europei provenivano dal Canada e dagli USA, dalla Colombia e dall’India.

A parte quella iniziale, le pagine più visitate sono state, nell’ordine, «Come riconoscerlo», «I siti emidiani» e «Sant’Emidio».

Il primo traguardo da raggiungere durante il nuovo anno sarà la traduzione di questo sito in inglese. Un traguardo impegnativo ma indispensabile per dialogare da pari a pari con i cittadini del mondo. Per incoraggiarci su questa strada abbiamo pubblicato in anteprima la versione inglese del rapporto sulle attività 2011 prodotta da WordPress.com.

Da ultimo ma non per importanza, nel 2011 questo sito ha guadagnato l’adesione di diciotto iscritti, che ringraziamo per la fiducia dimostrataci e cui auguriamo buon anno.
Restate con noi e ricordate che il nostro blog è aperto ai vostri contributi e che scritti o immagini di tema emidiano saranno i benvenuti. Contiamo anche su di voi per far crescere questo sito.

Grazie a tutti e arrivederci a presto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in In primo piano e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.